Domande e Lista di Attesa

LISTE D'ATTESA

La R.S.A. sulla base degli accertamenti sanitari procede all'attribuzione della classe SOSIA  e predispone la lista di attesa.

La "lista di attesa" non costituisce graduatoria, ma un semplice elenco di soggetti che hanno presentato domanda in ingresso e ciò, con espresso riferimento alla DGRL 7/7435 del 12.14.2001, che riserva alle R.S.A. l'onere e la titolarità della determinazione degli accessi.

La R.S.A. si impegna ad effettuare le chiamate per l'ingresso Ospiti, nel posto reso vacante, dalla lista di attesa del progamma SMART RSA. In aderenza alla DGRL 7/7435/2001, gli ingressi vengono determinati automaticamente da questa R.S.A. in base alla compatibilità ambientale ed alle condizioni socio-psico-sanitarie degli anziani richiedenti, valutati secondo la scala SOSIA e come segue:

1. accesso con priorità garantita ai nati e residenti nel Comune della R.S.A. nel rispetto del case-mix di nucleo/reparto, definito con valutazione SOSIA, al fine di garantire una costante e corretta erogazione di prestazioni assistenziali e sanitarie;
  2. compatibilità del soggetto richiedente, specie in ordine alla sussistenza di patologie psichiatriche e/o comportamentali, con il resto dell'utenza di nucleo/reparto:

a) nel rispetto di quanto sopra indicato, sarà garantita priorità di accesso ai soggetti con maggiore necessità assistenziali (classe SOSIA più grave) e condizioni socio familiari critiche. Quest'ultima condizione deve essere esplicitamente segnalata dal Comune di residenza o dall'ATS competente.

b) al momento della chiamata, sulla base di quanto precedentemente specificato e in rapporto alla graduatoria, periodicamente dalla R.S.A. la stessa contatterà gli utenti attenendosi all'ordine cronologico di presentazione della domanda.

Con riferimento al case-mix di cui alla lettera a), fino a diversa determinazione per i nostri nuclei viene così fissato:

- case-mix medio SOSIA indicativamente da classe 2 a classe 4.

MODULO RICHIESTA RICOVERO IN RSA
MODULO RICHIESTA RICOVERO 2018.pdf