Notizie Utili

CORREDO PERSONALE DEGLI OSPITI

L'Ospite, all'atto dell'ingresso, deve disporre di un corredo sufficiente secondo le indicazioni fornite con apposito elenco e su tutti i capi di vestiario dovrà essere apposta, a cura ed a spese del richiedente, un numero come contrassegno di riconoscimento, indicato dalla Direzione.

Il corredo iniziale deve essere periodicamente integrato secondo le richieste della Direzione.

 

TELEFONO

E' consentito ricevere ed effettuare telefonate utilizzando l'apparecchio di reparto. Per le chiamate in uscita è obbligatorio rivolgersi al personale di servizio.

 

VISITE SPECIALISTICHE

Qualora si rendessero necessarie visite specialistiche presso gli ambulatori dell'ATS gli Ospiti dovranno essere accompagnati dai familiari o da persone dagli stessi delegate. Tali nominativi dovranno essere indicati, all'atto dell'ingresso in R.S.A., sul contratto di ingresso Ospiti.

Il costo di trasporto in ambulanza o con altro mezzo pubblico è a carico dell'Ospite.

 

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE AUTOMATICA DI BEVANDE

Presso la struttura sono collocati distributori di bevande calde e fredde, e di snacks funzionanti con monete.

 

FUMO

Come previsto dalle leggi vigenti è vietato fumare in tutta la struttura.

 

CONTROLLO USCITE

La R.S.A. è dotata di un sistema notturno di controllo e segnalazione delle uscite.

 

EMERGENZA, NORME ANTINCENDIO ED ANTINFORTUNISTICHE

L'Ente è dotato di un Piano di emergenza, con specifiche procedure operative, in grado di scattare tempestivamente ed in modo preordinato. Il Piano di emergenza è finalizzato a:

- ridurre al minimo i pericoli cui possono andare in contro le persone a causa di eventi calamitosi (incendi, terremoti, ecc...);

- portare soccorso alle persone eventualmente colpite;

- delimitare e controllare l'evento al fine di ridurre i danni.

Il personale è stato addestrato ad intervenire in caso di incendio per tutelare la sicurezza degli utenti.

 

SERVIZIO RELIGIOSO:

Settimanalmente viene celebrata una S. Messa all'interno della R.S.A., normalmente il lunedì.

 

ACCESSO E/O RILASCIO DOCUMENTAZIONE SOCIO-SANITARIA

Avviene a seguito di presentazione di relativa istanza, in forma scritta, al Servizio Protocollo dell'Ente da parte dell'Ospite interessato o di famigliare del medesimo munito di delega o, qualora ne ricorrano le condizioni, dal tutore o curatore o amministratore di sostegno o dall'erede, in quest'ultimo caso previa presentazione della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà relativa a tale qualità.

L'istanza viene valutata dal Direttore medico dell'Ente ed evasa, nel rispetto delle vigenti disposizioni di protezione dei dati personali, entro trenta giorni consecutivi dalla presentazione, tranne necessità di ulteriore istruttoria e fatto salvo l'eventuale divieto imposto dall'Autorità Giudiziaria. Per il rilascio di detta documentazione il Servizio Economato richiede, a titolo di rimborso spese, l'importo di Euro 0,10 a foglio.

 

DIVIETI

E' fatto divieto ai ricoverati di fare tra di loro o con il personale commercio di generi di ogni tipo.

E' vietato fumare in tutti i locali della struttura.

E' vietata l'introduzione nella R.S.A.  di vino ed altre bevande alcoliche.

E' vietata l'introduzione nella R.S.A. di qualsiasi genere alimentare, non preventivamente autorizzato dal Medico.

 

RECLAMI, SEGNALAZIONI DI DISSERVIZI, SUGGERIMENTI O NOTE DI GRADIMENTO

Possono essere comunicati con apposito modulo, allegato alla presente, disponibile presso il Servizio Protocollo della Fondazione. Non sono prese in esame segnalazioni anonime. Nel caso di reclamo o di segnalazione di disservizio, il responsabile del servizio interessato dovrà dare risposta entro trenta giorni all'autore della segnalazione, nel rispetto delle disposizioni a tutela della riservatezza.

Ulteriori disposizioni di dettaglio sono previste in apposita procedura. 

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MODULO PER OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI
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